Sono molti, ancora, ad essere convinti che chi non ha il dono della ragione e della parola, non è in grado di comunicare, di trasmettere e di ricevere messaggi. È una credenza che bisogna sfatare. Il linguaggio non si realizza solo con la parola, codice superiore ad ogni altro; gli animali hanno un loro vocabolario ricco ed espressivo. Comunicano con segnali acustici, colori, odori, onde, danze, luci, ritmi, atteggiamenti e posizioni del loro corpo. L’uomo non sempre li percepisce, ma ciò che l’uomo non è in grado di vedere, di udire, di toccare, non è detto che non esista. Francesco ha intuito che il linguaggio di ogni specie è in verità un dialetto sottesa da una lingua madre, universale, che consente la comunicazione cosmica.
Memorie di una lumaca
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.